Sostenibilità

Hydrogen Energy Srl, con la promozione delle centrali elettriche a celle a combustibile ecologiche, efficienti e affidabili di FuelCell Energy Solution, facilita il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità previsti dal protocollo di Kyoto 2020. Queste centrali ecocompatibili, producono un “Triplo vantaggio” a favore della sostenibilità Ambientale, Sociale ed Economica.

L’alta efficienza, il funzionamento privo di emissioni inquinanti e la produzione combinata di energia elettrica e calore (CHP), delle centrali FCEs, rendono possibile il miglioramento dell’ efficienza energetica  dei sistemi e producono una forte riduzione dei costi. Pertanto, maggiore è l’efficienza, migliore è il risultato nell’economia degli impianti e nella tutela dell’ambiente.

La sostenibilità delle centrali elettriche, viene garantita anche attraverso il rinnovo ed il riutilizzo di alcune parti degli impianti, riciclando la maggior parte di ciò che non è possibile riutilizzare, a fine ciclo vita. Infatti, alcune parti del modulo di celle a combustibile possono essere rinnovate, come le piastre terminali, mentre i singoli componenti delle celle a combustibile vengono inviati ad una fonderia per il riciclaggio. Un impianto di generazione di potenza, ha una vita operativa di 20-25 anni, dopo di che, i metalli come l’acciaio e il rame vengono completamente recuperati. Inoltre, la società fa affidamento su personale esperto e qualificato, che istruisce pratiche di studio e fattibilità commerciale per la realizzazione di nuovi impianti .

questo articolo ha avuto :791 visite