Stoccaggio in Cassette
Le cassette sono state ideate per consentire lo stoccaggio di modeste quantita’ di idrogeno in forma solida, per applicazioni minori, destinate ad usi residenziali, commerciali, di mobilita’, etc. Ogni cassetta e’ dotata di un idoneo sistema laser di rilascio dell’ idrogeno. data la modesta quantita’ di idrogeno stoccata, queste sono state programmate per consentire la sostituzione e il riempimento, dopo la fase di avvenuto rilascio dell’idrogeno.
CASSETTA da 252 g/H2 per 5,5 kWh (Post-Fuel Cell)
CASSETTA da 300 g/H2 per 5,9 kWh (Post-Fuel Cell)
Sistema di Ricarica di Cassette
I sistemi di caricamento di cassette di idrogeno in forma solida, sono configurati per la carica simultanea di cinque cassette per volta.
Il confezionamento di 20 cassette di idrogeno per volta, ordinatamente impilate in rack, garantisce la facilità del trasporto e la disponibilità di una maggiore quantità di idrogeno stoccato.
SISTEMA di 20 CASSETTE da 252 g/H2 = 5,04 kg/H2 110,00 kWh (Post-Fuel Cell)
SISTEMA di 20 CASSETTE da 300 g/H2 = 6,00 kg/H2 118,00 kWh (Post Fuel Cell)
Stoccaggio in taniche
Le taniche di stoccaggio di forma cilindrica, sono state ideate per consentire l’accumulo di considerevoli quantità di idrogeno in forma solida, per applicazioni maggiori. Questi sistemi trovano la loro naturale collocazione nei siti di produzione di idrogeno da fonti di energia rinnovabile (parchi eolici, fotovoltaici, etc.) e nei siti di utilizzo di idrogeno, come materia prima (acciaierie, industrie ricottura dei metalli, industrie chimiche, etc..) o convertito direttamente in elettricita’. Le taniche sono dotate di un sistema laser standard per il rilascio dell’idrogeno stoccato.
TANICA da 10 kg/H2 166 kWh (Post-Fuel Cell)
TANICA da 14 kg/H2 230 kWh (Post-Fuel Cell)
TANICA da 17 kg/H2 280 kWh (Post-Fuel Cell)
Sistemi di ricarica in taniche
I sistemi di ricarica di taniche di idrogeno sono sistemi composti da 10, 20 oppure 30 taniche, che hanno lo scopo di soddisfare il fabbisogno di stoccaggio di grandi quantita’ di idrogeno in forma solida. Il riempimento e’ garantito da una cappa di caricamento configurata per un singolo flusso indirizzato a 10 a 20 oppure 30 taniche alla volta.
Sistema di caricamento ad alimentazione continua
Il sistema di caricamento di taniche di idrogeno ad alimentazione continua e’ un sistema di container intermodale da 20 piedi che puo’ immagazzinare nella sua struttura fino a 35 taniche di idrogeno in forma solida, per applicazioni destinate principalmente a siti di produzione di energia rinnovabile, quali parchi eolici, parchi fotovoltaici, etc. (on-shore ed off-shore). Tale sistema di caricamento e’ ideale per caricare idrogeno in maniera continuativa.
SISTEMA di 35 TANICHE da 10 kg/H2 = 350 kg/H2
SISTEMA di 35 TANICHE da 14 kg/H2 = 490 kg/H2
SISTEMA di 35 TANICHE da 17 kg/H2 = 595 kg/H2
Modalità di trasporto
Le cassette, impilate in Racks, e le taniche, sistemate su Pallets, vengono stivate in container da 20 piedi, per essere agevolmente trasportate nei luoghi di utilizzo, via terra o via mare, su camion, treno e nave. Il sistema di stoccaggio di idrogeno in forma solida di Plasma Kinetics Corp., permette il trasporto in containers di enormi quantità di idrogeno, in assoluta sicurezza (pressione e temperatura ambientale). Infatti, la capacità di trasporto di un container di taniche è di circa 1000 kg di idrogeno.